Preventivo traduzione – AURA Traduction

Servizi & Preventivo di traduzione

Le tariffe sono differenti a seconda del servizio linguistico richiesto: traduzione, localizzazione, revisione, rilettura, trascrizione, etc. Contattatemi per richiedere senza impegno un preventivo gratuito e personalizzato: solo una valutazione concreta delle vostre esigenze può dare una taratura attendibile e seria dei costi.

Traduzione

Il preventivo della traduzione è stabilito in base al numero di parole che compongono il documento sorgente da tradurre. Ciascun progetto di traduzione presenta delle caratteristiche proprie e la tariffa richiesta dipende da numerosi fattori, in particolare la specificità tecnica del documento e l’urgenza della consegna. Un preventivo gratuito, mirato e senza impegno sarà quindi realizzato dopo aver visionato il materiale da tradurre e vagliato le specifiche esigenze del cliente.

Rilettura

Il lavoro di rilettura prevede la correzione del testo di arrivo, quindi già tradotto da terzi, per verificare la sintassi, la grammatica e l’ortografia senza compararlo al testo sorgente o apportare delle modifiche di stile.

Revisione

Lettura comparata del testo sorgente e del testo di arrivo per verificare e correggere la terminologia, lo stile e eventuali problemi di coerenza, oltre alla sintassi, la grammatica e l’ortografia della traduzione eseguita da terzi.

Trascrizione

Trascrizione da testo dattilo o manoscritto a file digitale, senza che intervenga un lavoro di traduzione.

Sbobinatura

Trascrizione da supporto audio e video, senza che intervenga un lavoro di traduzione.

Desktop publishing

Impaginazione con software grafici (Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign, PageMaker).


Condizioni particolari


Tariffa minima applicata: 36 €
Per i documenti con meno di 300 parole sarà comunque applicata almeno la tariffa minima di base.

Documenti con testo in formato cartaceo o non editabile: maggiorazione del 25%
Una maggiorazione sarà applicata alla traduzione di testi in formato immagine, PDF non convertibili, documenti cartacei, fax e tutti i tipi di documenti che non siano direttamente modificabili e che richiedano anche un lavoro di trascrizione e/o impaginazione.

Progetti urgenti: maggiorazione del 35%
Una maggiorazione sarà applicata nel caso di progetti urgenti per i quali il lavoro deve essere svolto in orari serali/notturni o durante i giorni festivi.


Modalità di pagamento

La fattura sarà inviata al momento della consegna del lavoro. Il pagamento potrà essere effettuato tramite i seguenti mezzi di pagamento:

- Bonifico bancario: le coordinate bancarie saranno indicate direttamente sulla fattura.

- Assegno bancario intestato a Aura Fossati: in euro e solo nel caso in cui venga effettuato presso una banca francese.


Richiedete un preventivo di traduzione gratuito